IL LABIRINTO MAGICO

Età: a partire da 6 anni       Numero di giocatori: da 2 a 4

Labirinto è un gioco avvincente e divertente il quale promuove la logica, il problem solving, l’utilizzo di strategie, la flessibilità cognitiva, l’attenzione, le abilità visuo-spaziali oltre al rispetto del proprio turno e delle regole del gioco.

Scopo del gioco:

Lo scopo è raggiungere dei tesori all’interno del labirinto e ritornare alla postazione iniziale prima di tutti gli altri. Vince chi finisce il percorso nel minor tempo possibile.

Cosa contiene la scatola da gioco:

  • 1 tabellone di gioco
  • 4 pedine
  • 34 tessere del labirinto
  • 24 figurine/carte dei tesori

Svolgimento:

Prima di iniziare a giocare bisogna costruire il tabellone da gioco: in modo casuale e disordinato inserisci negli spazi vuoti del tabellone le tessere del labirinto. Rimarrà una tessera la quale servirà per muovere il labirinto durante il gioco. Ogni giocatore sceglie una pedina e la posiziona in un angolo del tabellone. Le carte vanno mescolate e divise in maniera equa: se si è in due giocatori, saranno 12 ciascuno, in tre giocatori 8 e via dicendo. Ogni carta ha raffigurato un piccolo disegno corrispondente a un tesoro del labirinto. Le carte dei tesori possono essere nascoste o scoperte a seconda del gioco. Una volta che il giocatore ha visto il suo primo tesoro, dovrà giocare in virtù di esso, creando il suo percorso nel labirinto grazie alla casella in più. Ad ogni turno si farà scorrere la casella nelle corsie, prestando attenzione al proprio piano strategico ma cercando di mettere in difficoltà gli altri. Una volta arrivati al tesoro, si scopre la seconda carta e tutto ricomincerà nuovamente fino al termine del gioco. Quest’ultimo avviene quando le carte sono finite e si è ritornati alla posizione principale.

BUON DIVERTIMENTO!

Torna su