PICTIoNARY

A partire dagli 8 anni, minimo 4 giocatori (2 squadre). 

Pictionary è un gioco divertente che allena le abilità di immaginazione, di grafomotricità, oltre alla collaborazione, la condivisione e il rispetto del proprio turno e delle regole del gioco. 

Scopo del gioco: indovinare la parola segreta che il disegnatore deve suggerire ai suoi compagni di squadra disegnandola, riuscendo così a muovere più velocemente la pedina e arrivare alla casella finale nel minor tempo possibile. 

Svolgimento: prima di iniziare ogni squadra deciderà chi sarà il disegnatore (il ruolo di disegnatore deve essere ricoperto da tutti i membri della squadra a turno), che pescherà quindi una carta e leggerà la parola riportata su di essa. Preso un foglio disegnerà un’azione o un soggetto cercando di far indovinare ai propri compagni la parola in questione. Sono vietate lettere, cifre e suggerimenti verbali. Durante lo scorrere del tempo della clessidra le squadre avversarie possono a loro volta cercare di indovinare la parola prima della squadra in gioco guadagnando così una mossa sul tabellone e appropriandosi del turno. Vince chi arriva prima alla casella finale!

Esiste anche la divertente versione PICTIONARY AIR, dove si utilizza una penna speciale per disegnare nell’aria e vedere il disegno sullo schermo dello smart phone. 

Lascia un commento

Torna su