RAZZO SPAZIALE

Costruite il vostro razzo spaziale con un tubo di carta e tutta la vostra fantasia.

Età: 6+

Utilità: la costruzione di questo razzo stimola le abilità pianificatore e ideative, allena la motricità fine e le abilità di taglio. 

Svolgimento:

Il materiale necessario è il seguente:

  • Tubo di carta,
  • Cartoncino colorato o bianco/ cartone/carta alu,
  • Forbici e colla,
  • Pennarelli/pittura,
  • Materiale per decorare: stickers, carta velina, timbrini.

Procedimento:

  1. Prendete il tubo di carta e decoratelo a vostro piacimento. Potete colorarlo con pittura o pennarelli, disegnare e scrivere, incollare gli stickers, fare dei timbrini, incollare dei pezzi di cartoncino, ricoprirlo di carta alu. Se scegliete l’ultima opzione, vi consiglio di prendere un foglio di carta alu, stendere il tubo e avvolgerlo, ripiegate la carta all’interno dei bordi del tubo e fissatelo con la graffettatrice.
  2. Preparate i dettagli. Con il cartoncino tagliate dei triangoli per fare le ali del razzo che metterete sui lati. Tagliate un cerchio e poi ripiegatelo formando un cono che sarà la punta del vostro razzo. Ritagliate dalla carta velina delle strisce che diventeranno le fiamme del vostro razzo in partenza. Potete anche ricreare qualche oblò o finestrella per l’astronauta.
  3. Assemblate il vostro razzo e preparatevi a partire alla scoperta dello spazio!!

Indicazione del terapista: per chi ha voglia di ricreare la sua avventura nello spazio, potete creare i pianeti con dei cerchi di cartoncino, appenderli a un coperchio di una scatola con del filo ed eccovi pronti a diventare dei veri astronauti!!!

Lascia un commento

Torna su