SPINDERELLA

Un gioco divertente in 3D per bambini a partire dai 6 anni, che allena le abilità visuo-spaziali, la coordinazione occhio-mano, l’anticipazione, il saper lanciare e leggere i dadi e il rispetto del proprio turno e delle regole del gioco.

2-4 giocatori. 

Scopo del gioco: portare tutte e tre le proprie formichine in fondo al percorso prima degli altri giocatori. 

Prima di iniziare bisogna costruire la piattaforma del gioco in 3D, che è semplice e veloce sia da montare sia da smontare.

Svolgimento: Siamo in un bosco e quattro gruppi di piccole formichine devono riuscire a superare indenni le trappole di Cenerantola, grossissimo ragno che si cala dai rami degli alberi aiutata dai suoi amici ragni Roberto e Carla! A turno ogni giocatore tira i dadi. Se esce la formichina il giocatore dovrà muovere una delle proprie formiche lungo il percorso per arrivare alla frutta, guardando il dado numerato marrone.

Se esce il ragno, il giocatore dovrà muovere i ragni Carla e Roberto di quanto indicato dal dado numerato nero, cercando di mangiare una formica del suo avversario. Se invece esce la fogliolina si potrà muovere il tronchetto sopra una delle formiche ancora sul percorso, proteggendola o intrappolandola. Vince chi porta per primo le sue formiche in fondo al percorso!

l gioco è interessante siccome viene svolto su differenti piani e nel muovere il ragno o le formiche il bambino deve cercare di rappresentarsi e anticipare le conseguenze per gli uni o per gli altri. Inoltre sono presenti 3 diversi dadi, che il bambino deve imparare a differenziare e tenere quindi conto dei diversi elementi che compongono il gioco.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Torna su